Quali criptovalute ospita BitIQ?

A differenza di un certo numero di altre piattaforme di criptovalute attive nello spazio, BitIQ è molto selettiva nelle valute digitali che sceglie di ospitare. Con questo in mente, c’è spesso una correlazione diretta tra BitIQ che annuncia l’aggiunta di una nuova moneta, con quella del valore di mercato della moneta.

In altre parole, non è raro che una valuta digitale vada su una traiettoria ascendente dopo che BitIQ annuncia che sta aggiungendo la moneta alla sua piattaforma. La ragione principale di questo è che BitIQ ha milioni di clienti che utilizzano il sito, che a sua volta permette agli investitori quotidiani di acquistare facilmente la moneta in questione.

comprare bitcoin da BitIQ

Tuttavia, di seguito ho elencato le criptovalute che BitIQ permette di acquistare.

Alcune criptovalute possono essere ottenute solo tramite BitIQ Pro. Questo include:

Come funzionano gli investimenti in criptovalute su BitIQ?
Il processo di investimento specifico su BitIQ dipende da quale segmento della piattaforma si desidera utilizzare. Con questo in mente, ho diviso la discussione tra BitIQ e BitIQ Pro.

BitIQ – COMPRARE E TENERE
Se stai semplicemente cercando di comprare una criptovaluta come Bitcoin, Ethereum o Litecoin – sarai più adatto alla piattaforma principale BitIQ. Come ho notato prima, BitIQ è una società di intermediazione che consente di acquistare Bitcoin in cambio di valute fiat come il dollaro USA o l’euro. Quindi, il primo porto di chiamata è quello di aprire un conto con BitIQ e verificare la tua identità (copro i passi esatti più avanti in questa recensione).

Una volta che il tuo account è impostato, puoi acquistare la criptovaluta che hai scelto. A differenza del processo di investimento tradizionale – come quando si acquistano azioni e titoli, non è necessario aggiungere prima fondi al tuo conto.

Invece, puoi fare un investimento diretto.

Per esempio, supponiamo che tu voglia comprare 500 dollari di Bitcoin.

Una volta che hai specificato quanto vuoi comprare, BitIQ ti permette di fare l’acquisto istantaneamente con la tua carta di debito.

Non appena la carta viene addebitata, il Bitcoin verrà aggiunto al tuo portafoglio BitIQ. Hai poi la possibilità di ritirare il Bitcoin nel tuo portafoglio privato o tenerlo da BitIQ.

Quando arriva il momento di rivendere il tuo Bitcoin in valuta fiat, BitIQ rende il processo super facile. Per esempio, se le monete sono conservate esternamente nel tuo portafoglio, devi semplicemente trasferire le monete nel tuo portafoglio BitIQ.

Poi, dovrai cambiare il Bitcoin in dollari USA o euro, prima di ritirare il denaro sul tuo conto bancario. Se non hai ancora collegato il tuo conto bancario al tuo conto BitIQ, dovrai farlo prima di poter effettuare un prelievo.